Stage

La SSML di Pisa ritiene molto importante che lo studente effettui almeno uno stage già durante laTriennale e per questo si mette a disposizione, attraverso l’ufficio Career Service, per selezionare, insieme allo studente, l’esperienza formativa più in linea con le proprie competenze e attitudini, sia in Italia sia all’estero.

Perché lo Stage?

Aver effettuato almeno un’esperienza formativa “sul campo” durante gli anni di studio è strategico per la costruzione della carriera dello studente che attraverso lo stage:

  • comprende meglio le proprie attitudini e motivazioni
  • acquisisce competenze specifiche da inserire nel proprio curriculum
  • inizia a costruire la rete di relazioni professionali che sarà di grande utilità nel momento dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Quando e dove (le aziende partner)

Lo stage è previsto al II anno di tutti i 4 piani di studio e per un totale 4 CFM.

La SSML di Pisa nel corso dei suoi oltre 30 anni di storia ha stretto partnership con oltre 500 realtà in Italia ma anche all’Estero: una rete di aziende, agenzie, strutture ricettive e altro in grado di soddisfare le ambizioni professionali di tutti i nostri studenti.

Sotto sono indicate solo alcune delle realtà convenzionate con la SSML di Pisa.

Le Opinioni delle Aziende

Ecco le videotestimonianze di alcuni nostri studenti e ex studenti

Chiara Ferrari, laureatasi il 1 Luglio 2019, racconta le varie esperienze fatte durante i suoi studi alla SSML di Pisa e come le abbiano consentito di capire “cosa fare da grande”
In questo video la testimonianza di Veronica Correndo nostra ex studentessa
Filippo Giorcelli racconta il suo stage a CapoVerde
Lorenzo, la traduzione di un film del Guatemala

Vuoi avere maggiori informazioni sull’esame di ammissione?

Cosa pensano le Aziende degli Studenti della SSML di Pisa?

FedericaSISAM AGENTI SRL

La tirocinante ha dimostrato ottime capacità di collaborazione, lavoro in gruppo, comunicazione interpersonale, comunicazione scritta in lingua inglese, conoscenza del pacchetto Office, gestione imprevisti e collaborazione aziendale, utilizzo del programma gestionale, spirito di adattamento al lavoro, fortemente motivata a perseguire i propri obbiettivi, attenzione ai dettagli, flessibilità, disponibilità.

FrancescaBosco Verde Camping srl

La tirocinante Francesca ha dimostrato una padronanza propositiva e snella nel gestire il cliente (sia italiano che straniero) nell'iter dell'accoglienza, e ha appreso in fretta le modalità logistiche dell'azienda nel percorso check-in check-out, compreso i software gestionali.

LauraSOC. AGR. CASCINA RONCO DEI LARI DI ALESSANDRO TURCO & C.

La tirocinante si è dimostrata molto preparata sia nella lingua inglese che nella lingua spagnola con una buona attitudine alle traduzioni.

AlessiaIRRILEO SNC DI IACOVIELLO LEONARDO

Il tirocinante aveva un'ottima conoscenza della lingua inglese.

SandraStudio Traduc

La tirocinante si è dimostrata molto interessata all'attività lavorativa del traduttore. Ha saputo effettuare le opportune ricerche terminologiche. Anche le traduzioni in italiano sono state valutate in modo molto positivo, nonostante non si tratti della madrelingua della tirocinante. Dato che il lavoro è stato eseguito per lo più in modalità homeoffice, non si può parlare di un inserimento vero e proprio nell'organizzazione. Tuttavia, il modo di rapportarsi alle persone è stato assolutamente professionale, disponibile e cordiale.

MatteoFirst Class S.r.l.

Ottima conoscenza del francese, intraprendenza e rapidità

Vuoi conoscere tutti i corsi triennali della SSML Pisa?

VEDI TUTTI I PIANI DI STUDIO

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTACI QUI