Se hai un sogno, imbocca la strada giusta per realizzarlo.

La bussola per i Piani di Studio

Ci piace immaginare il tuo percorso di laurea in Scienze della Mediazione come un viaggio che ti condurrà tappa dopo tappa a conoscere profondamente più lingue ed esplorare il mondo della traduzione, dell’interpretariato, della grammatica e dei diversi Business Language.

Partiremo con te verso le valli della grammatica per scalare le vette del diritto, dell’economia e delle discipline geo-politiche; faremo diverse soste per le prove pratiche e laboratori, l’uso della cabina e numerose esercitazioni.

La mediazione linguistica ti prepara a diverse mete, per cui, al secondo anno sarai tu a scegliere la rotta da tracciare, decidendo che indirizzo prendere. Seguendo le tue inclinazioni e desideri potrai scegliere tra i 4 piani di studio messi a disposizione .

Alla fine del viaggio avrai subito una trasformazione perché avrai conquistato i superpoteri del Mediatore Linguistico. Come? Trovando il piano di studi che più solletica i tuoi desideri ed è in linea con i tuoi obiettivi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTACI QUI

Mettiti comodo, esplora
i 4 piani di studio

Marketing e
comunicazione

ESPLORA →

Fashion and luxury
export management

ESPLORA →

Relazioni internazionali
e diplomatiche

ESPLORA →

Interpretazione e traduzione
specialistica e audiovisiva

ESPLORA →

Prima di proseguire nella lettura, sappi che, la SSML di Pisa è l’unica che conta il maggior numero di ore di lingua in tutta Italia: ben 1518 ore pari a 126 CFM su 180.

Le lingue che puoi imparare alla SSML di Pisa, oltre naturalmente all’inglese che è considerata lingua obbligatoria, sono:

  • Lingua B a scelta tra Spagnolo, Francese, Tedesco, Cinese e Russo
  • Lingua C a scelta tra Arabo, Cinese, Giapponese, Portoghese e Russo

Hai bisogno di maggiori informazioni?