Business Language – Public Speaking Negotiation and Communication | Cinese

Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

  • III anno

  • Insegnamento Annuale

  • In Lingua Cinese

  • 2 CFM

Presentazione dell'Insegnamento

Questo corso è progettato per aiutare gli studenti a sviluppare competenze avanzate nella lingua cinese per gli affari, focalizzandosi sulla comunicazione pubblica e sulla capacità di presentarsi efficacemente in contesti aziendali cinesi. Gli studenti avranno l’opportunità di migliorare le loro competenze linguistiche attraverso simulazioni, esercitazioni pratiche e analisi di discorsi aziendali cinesi rilevanti. Il corso promuoverà l’uso appropriato del linguaggio aziendale cinese e la comprensione delle norme culturali che guidano la comunicazione in Cina.

Obiettivi Formativi

Acquisire competenze avanzate nella lingua cinese per la comunicazione aziendale. Sviluppare abilità di public speaking e presentazione personale in lingua cinese. Comprendere le differenze culturali nella comunicazione aziendale cinese. Analizzare e valutare discorsi aziendali cinesi. Migliorare la fiducia e la padronanza della lingua cinese nell’ambito degli affari.

Programma

Introduzione Linguaggio aziendale cinese Public Speaking in Cinese Self-Presentation in Cinese Comunicazione Interculturale Conclusioni e Valutazione.

Bibliografia/Materiale Didattico

Slide delle lezioni. Risorse audio e video per esercitazioni di ascolto e pronuncia. Campioni di discorsi aziendali cinesi. Articoli e casi di studio relativi alla comunicazione aziendale in Cina.

Avete letto: Public Speaking Negotiation and Communication | Cinese