Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica
I anno
Insegnamento Annuale
In Lingua Cinese
2 CFM
Presentazione dell'Insegnamento
Imparare il vocabolario business specifico ed esercitarsi nella conversazione durante un incontro di lavoro. Frasi e modi di dire essenziali in cinese per il business per affrontare qualsiasi interazione aziendale.
Obiettivi Formativi
La lingua commerciale ti consente di sviluppare competenze linguistiche utili in ufficio o in altri ambienti lavorativi. Comprendendo le capacità comunicative necessarie sul posto di lavoro, puoi acquisire la sicurezza necessaria per costruire relazioni forti con colleghi e clienti. La lingua commerciale offre agli studenti una panoramica del mondo aziendale, in particolare i profili e le mansioni principali e la documentazione utilizzata, ad esempio manuali tecnici, lettere commerciali, siti web, marketing di prodotto, bilanci, contratti, assicurazioni, customer care etc
Programma
Il nostro programma offre un’opportunità di formazione , per aiutare lo studente a distinguersi e competere efficacemente sui mercati internazionali. Vi è un focus pratico, che consente di migliorare a parlare in diverse situazioni professionali come riunioni, conferenze e presentazioni, sia di persona che telefonicamente. Lo studente imparerà l’essenziale per scrivere una relazione in Cinese, comunicare fluentemente a un pranzo di lavoro ed imparerà a sostenere un’intervista.
-Imparare il vocabolario e i termini essenziali per il linguaggio commerciale
-Sapere come scrivere e rispondere ad una lettera commerciale in modo professionale
-Migliorare le capacità cognitive durante una riunione di lavoro
-Aumentare le capacità di comunicazione interculturale e la comprensione culturale.
-Lavora a livello internazionale con sicurezza, faccia a faccia o da remoto.
Bibliografia/Materiale Didattico
初级实⽤商务汉语/Basic business Chinese(BBC) 刘美如 – 2006 – 436 ⻚ 北⼤版新⼀代对外汉语教材·商务汉语教程系列- 基础商务汉语: 会话与 应⽤. 上 books.google.com.hk 王晓钧, 张旺熹, 孙德⾦ – 2005《今⽇商务 汉语》_商务汉语词汇 TOP50
Avetet letto: Business Language Written Communication – Cinese