Il Professor Federico Bigagli, docente dei nostri Master Aziendali, ci parla dell’importanza del Network che si crea tra partecipanti, docenti e aziende partner.
Salve a tutti, sono Federico Bigagli, docente ormai da sette edizioni dei master della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, gli indirizzi dei master sono quelli aziendali.
Sono felice e contento di questa opportunità di parlare perché riscontro come questi Master sono veramente innovativi. Master molto particolari dove una delle eccellenze che ho riscontrato in queste 7 edizioni è costituita proprio dal Network e dalla forza del gruppo degli studenti, del gruppo dei professori e della scuola stessa. Perché alla fine di ogni corso si crea un network, forte, radicato, strutturato, ripeto, tra scuola, docenti e discenti.
I quali rimangono in continua relazione tra di loro. Anche un domani, nel mondo del lavoro, quando sono operativi, rimane tutto immutato.
Si scambiano idee, innovazioni, si confrontano.
Il master non è una cosa che si esaurisce con l’ultimo giorno, ma un qualcosa che rimane, che va avanti e che ci fa crescere un po’ tutti, anche noi docenti, non solamente i ragazzi ai quali va il mio plauso più grande.