Business Language Written Communication | Spagnolo

Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

  • I anno

  • Insegnamento Annuale

  • In Lingua Spagnola

  • 2 CFM

Presentazione dell'Insegnamento

Gli alunni partano almeno con un livello B1 in lingua spagnola. Correo comercial: técnicas y usos, ed. Edelsa. Il corso viene costruito in modo che gli studenti, attraverso attività formative, acquisiscano prima e poi consolidino le competenze necessarie per strutturare correttamente una comunicazione scritta via posta ordinaria e posta elettronica. Iniziare alla scrittura di posta commerciale partendo dai presupposti teorici per fare dopo le esercitazioni pratiche, volte a familiarizzare gli studenti con questo tipo di linguaggio specifico.

Obiettivi Formativi

Spiegazione in classe dei diversi tipi di posta commerciale con l’aiuto degli esercizi. Il lavoro sarà completato in casa dagli studenti con altri esercizi o casi pratici da produrre.

Programma

Rinforzare le competenze, Ampliare ed approfondire nelle conoscenze di ogni studente.

Le lezioni saranno strutturate come segue:

1° Semestre:

La struttura basilare della posta commerciale;

Caso pratico: offerta di lavoro;

Caso pratico: offerta di un prodotto;

Caso pratico: richiesta di un prodotto;

Caso pratico: risposta alle richieste.

2° Semestre:

Caso pratico: ordini;

Caso pratico: rapporti commerciali;

Caso pratico: spedizioni;

Caso pratico: reclami;

Caso pratico: incassi e pagamenti.

La valutazione delle competenze acquisite avverrà attraverso una prova in itinere a febbraio un’altra a giugno.

Bibliografia/Materiale Didattico

Técnicas y usos. M. Àngeles Palomino

Avetet letto: Business Language Written Communication Spagnolo