Come Immatricolarsi
Laurea Triennale

Possono immatricolarsi solo gli studenti che avranno superato con successo l’esame di ammissione. Accettiamo le immatricolazioni secondo ordine cronologico di invio della domanda di partecipazione all’esame e sino ad esaurimento dei posti disponibili perché la SSML di Pisa è a numero programmato.

Alla fine di ogni appello di ammissione viene stilata la graduatoria in base al punteggio e alla data di presentazione della domanda. Tutti i partecipanti riceveranno l’esito positivo o negativo via e-mail.

Se hai superato il test di ammissione, tieni a portata di mano questi documenti:

  • certificato o diploma originale di scuola secondaria superiore o autocertificazione
  • 3 fotografie formato tessera
  • carta d’identità
  • codice fiscale
  • ricevuta del versamento della quota di iscrizione
  • ricevuta relativa al versamento della tassa DSU, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. Questa tassa è indipendente dalla SSML di Pisa, tutti gli studenti dell’Ateneo pisano devono versarla. Ti consigliamo di farlo non prima del mese di luglio.

Noi ti invieremo l’autocertificazione dei dati anagrafici e il contratto di immatricolazione che dovrai restituirci firmati.

Puoi Scegliere di immatricolarti in Sede o telematicamente. Qualunque sarà la tua scelta, non preoccuparti: verrai seguito passo passo dalla Responsabile per l’Orientamento e dall’ufficio Student Service al momento del superamento dell’esame di ammissione.

Vuoi conoscere tutti i corsi triennali della SSML Pisa?

VEDI TUTTI I PIANI DI STUDIO

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTACI QUI